Articoli

Post recenti
Post in evidenza

Sole e caldo: un aiuto dalla naturopatia


Sono cominciate le giornate afose e, come in qualsiasi cambiamento climatico e non, il corpo si trova a dover sopportare una condizione di stress.


Come può aiutarti la naturopatia?


I consigli principali riguardano la corretta idratazione, bere la giusta quantità di liquidi, anche in relazione all’attività svolta durante la giornate è sicuramente un primo passo importante.

Anche l’alimentazione gioca un ruolo importante nella termoregolazione e nell’idratazione e quindi via libera a frutta e verdura, rigorosamente di stagione, anche sotto forma di spremute o centrifugati.


Prendi l’abitudine di bere anche delle tisane rinfrescanti come ad esempio quella alla menta piperita. Nelle foglie della menta sono presenti mentolo e mentone che possiedono qualità rinfrescanti e, inoltre, una buona tisana alla menta è in grado di contrastare difficoltà digestive e gonfiore addominale!


Vi sono poi dei rimedi specifici, a seconda della situazione e della vacanza, da valutare assieme all’operatore del benessere, per far sì che un momento di svago non venga rovinato da piccoli disturbi come scottature, cistiti, stitichezza, candidosi, insonnia, nausea da viaggio, ecc.


Un consulto specifico e personalizzato potrebbe permetterti, con pochi accorgimenti, di evitare che la vacanza si trasformi in un momento di “spiacevole disintossicazione”. Se vuoi contattaci cliccando a questo link.




Chi ha scritto questo articolo?

Vai al profilo della d.ssa Marina Giorato, Naturopata



In cosa può aiutarti la Naturopatia?

Clicca sul link per saperne di più.








Cerca per tag
Archivio
Segui Carelab
  • Facebook Basic Square
  • Google+ Basic Square