MENTE E CORPO INSIEME

E’ ormai risaputo che l’essere umano funziona come un insieme unico, ovvero come sistema integrato e non divisibile in più fattori (stile di vita, emozioni, pensieri, benessere fisico, benessere psicologico, lavoro, relazioni, autostima, ecc…), e di come sia riduttivo guardare soltanto ad un sintomo o ad un malessere come fattori isolati cercando di risolverli senza tener conto del contesto in cui esistono.

Fondamentale è invece considerare sempre l’equilibrio globale di tutta la persona, il come si sta in toto, e di agire a beneficio non della singola parte bensì del tutto.

Le emozioni producono dei segni sul nostro volto, e in altre parti dell’organismo (ad esempio con la tachicardia);  lo stress influenza le difese immunitarie; la presenza di una malattia può dare umore depresso; un dolore fisico può togliere il piacere della vita quotidiana; un problema lavorativo può creare disturbi d’ansia; un disagio interiore può manifestarsi con un persistente mal di stomaco; e così via. Innumerevoli sono i modi in cui ciò che viviamo, pensiamo, vediamo, proviamo, influenzano il nostro corpo, e viceversa.

Il nostro approccio di lavoro vuole dare spazio, ascolto, valore e cura a questa unità, complessa e meravigliosa allo stesso tempo, utilizzandone tutte le risorse.

TRATTAMENTI INTEGRATI

E’ in questa ottica innovativa che CareLab propone trattamenti integrati per ogni esigenza e obiettivo.

Un trattamento integrato è una prestazione od un percorso (di sedute, di colloqui, di trattamenti vari) in cui, a seconda delle esigenze e della specificità della persona, si lavora  in due modalità possibili:

MODALITA’ SINGOLA

Il singolo professionista accoglie la persona e la accompagna, applicando la sua specifica disciplina.

Tuttavia, conoscendo anche tutte le altre discipline che possono servire alla salute e al benessere di un individuo,mantiene una visione olistica e aperta, in cui sa cogliere l’eventuale opportunità di modificare o affiancare altri trattamenti per un migliore risultato, e mantiene un atteggiamento particolare di completezza, attenzione e cura volti unicamente all’interesse e al ben-stare della persona stessa.

MODALITA’ TEAM

Due o tre o più professionisti di discipline diverse prendono in carico le richieste della persona, e insieme, in un percorso dinamico e arricchente, la accompagnano verso i miglioramenti o soluzioni che desidera, utilizzando i vantaggi di più specialità usate in sinergia, per un risultato più completo e spesso più rapido, andando a toccare tutti gli aspetti tra essi collegati.

PERSONALIZZAZIONE

I nostri trattamenti, pur seguendo protocolli validati, vengono ritagliati a misura della persona, e si modellano sempre sia in base all’obiettivo finale che ci si prospetta, sia in base ai risultati raggiunti di volta in volta.

Le sedute/trattamenti  vengono concordati insieme in corso di primo colloquio e poi valutati nel colloquio(i) di controllo, in base alle corrette norme terapeutiche da una parte e ai desideri del cliente dall’altra.

Essi tengono sempre conto delle esigenze del singolo, e sono sempre finalizzati al raggiungimento dei migliori benefici con minor dispendio possibile.

Il tempo minimo ideale indicato per un trattamento è di due mesi, con frequenza  o settimanale o quindicinale. Il costo a seduta varia dai 35 euro ai 120 euro, a seconda delle discipline e delle necessità del cliente.

 

Come Lavoriamo