La dottoressa Cristina Paroni è Psicologa Psicoterapeuta, Psiconutrizionista e Wellness trainer.

 

Si laurea a Padova, e poi si specializza presso la Scuola Cptf di Psicoterapia Sistemico Relazionale. Attraverso la pratica, lo studio approfondito e l’aggiornamento continuo, sceglie di dedicarsi a due ambiti professionali specifici:

 

  • la psicoterapia e/o crescita personale dell’adulto e della coppia

  • la psiconutrizione e la salute psicofisica

 

Psicoterapia e Crescita personale
Consegue formazione professionale in Psicologia delle Cure Primarie, in Psicologia del Benessere, in Floriterapia Australiana, in Phototherapy Techniques, in metodi di Psicoterapia avanzati per l’individuo adulto, in Psicoterapia specifica per la coppia, di stampo sistemico relazionale e/o cognitivista (Schema Therapy).
Ad oggi svolge psicoterapie brevi, percorsi strutturati di psicoterapia dell’adulto, percorsi di crescita-consapevolezza personale, percorsi di psicoterapia per la coppia, adeguando tecniche e conduzione in base alla persona e alla problematica da affrontare.

 

Psiconutrizione e Salute psicofisica
Frequenta la Food and Supplement Academy
Frequenta costanti aggiornamenti presso la Società Dietetica Medica
Consegue formazione professionale in Educazione Alimentare, Psicologia della Salute, Psicologia dello Sport; e diplomi in insegnamento sportivo.
Svolge percorsi di studio/ricerca e di attività in Equipe mediche per la prevenzione e il trattamento di sovrappeso ed obesità adulta e infantile.
Ad oggi pratica percorsi di Psiconutrizione attraverso tecniche e protocolli integrati, frutto di studi ed anche di personale ricerca, per: l’educazione alimentare e di sè, il dimagrimento sano, i disturbi dell’alimentazione.

 

Curriculum attività
Dopo aver fondato un’associazione dedicata al benessere psicofisico, ha collaborato per numerosi anni con diverse realtà mediche, umanistiche e di salute (tra cui Centro Medico Dott. Oliva, Banco di Solidarietà Alimentare, Atlantide promotori del Benessere, Poliambulatorio Weller).
Ad oggi, svolge la sua attività professionale e coordinativa nel presente Centro.
Collabora come Psiconutrizionista nel Centro Medico Estetico Gold Line (Vi), e come psicoterapeuta e docente in Solgar Italia.

D.ssa Cristina Paroni

Chi siamo