top of page

Articoli

Post recenti
Post in evidenza

Ipertensione? Ecco un rimedio naturale



Forse non sai che esiste un rimedio completamente naturale in grado di aiutarti? Ebbene si, l’infuso di foglie d’olivo è completamente privo di controindicazioni ed è in grado di regolarizzare la nostra pressione arteriosa in maniera completamente naturale grazie alla sua azione ipotensiva.


Molti studi scientifici rivelano che le foglie d’olivo hanno un’azione marcata nei soggetti ipertesi, aiutandoli nella regolarizzazione della pressione arteriosa, ma questo non avviene nei normotesi, e questo può farci capire quanto è perfetta madre natura. Negli studi eseguiti si è constatata una evidente azione ipotensiva sia nei casi d’ipertensione renale, di ipertensione essenziale, di ipertensione da menopausa e da arteriosclerosi.


L’infuso di foglie d’olivo ha dimostrato di possedere una attività calcio-antagonista sui vasi sanguigni, proprietà che giustifica gli effetti osservati. Esso quindi svolge un’azione vasodilatatrice, dovuta al rilassamento della muscolatura liscia dei vasi arteriosi, efficace anche a livello coronarico; riduce la pressione sistolica e riporta entro i valori fisiologici la diastolica. Grazie alla vasodilatazione svolge inoltre un’importante azione di ausilio nella funzione sessuale.






Leggi anche:
















Cerca per tag
Archivio
Segui Carelab
  • Facebook Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page