Cosa sono i fiori australiani?

I fiori australiani sono un efficace rimedio naturale, che consente di apportare beneficio al proprio benessere emozionale, interiore e psicofisico.

I rimedi floreali hanno una tradizione antica: gli Aborigeni australiani hanno sempre utilizzato i Fiori per trattare i disagi o gli squilibri emozionali, cosí come avveniva nell’antico Egitto, in India, Asia e Sud America. L’uso delle Essenze Floreali ha conosciuto una lunga tradizione fino a divenire molto popolare nell’Europa dell’epoca medioevale.
Questa metodologia fu nuovamente adoperata oltre mezzo secolo fa dal Dr. Edward Bach. Tuttavia, la società moderna presenta esigenze e problematiche che si sono differenziate da quelle trattate dal Dr. Bach e che richiedono nuovi rimedi per fronteggiare rinnovate tematiche nell’ambito delle relazioni e dei comportamenti, quali, ad esempio, sessualità, abilità nella comunicazione e crescita spirituale. La risposta a queste necessità ci viene data dai Fiori Australiani, le cui Essenze sono state scoperte e sviluppate dal Dr. Ian White, psicologo e biologo, ultimo di cinque generazioni di Terapeuti che hanno sempre utilizzato rimedi naturali.

 

Da cosa sono causati i disagi emotivi?

Molteplici sono le cause che possono portare ad uno squilibrio interno della persona: lo stress, i doveri, la mancanza di comunicazione positiva, la non fiducia in se stessi, stati d’ansia.

 

Risultati

La quasi totalità dei Terapeuti ha identificato nelle Essenze Floreali Australiane una nuova possibilità di aiuto per riportare equilibrio psicofisico nella persona.
Attraverso una consulenza personalizzata, si suggerisce il rimedio naturale più utile da assumere per migliorare ciò che si desidera.
Le Essenze Australian Bush Flowers favoriscono il benessere emotivo, il rilassamento psicofisico, la chiarezza mentale, l’autostima, la creatività, la liberazione da pensieri negativi inconsci, il benessere relazionale.

 

A chi serve?

È indicata per il miglioramento del benessere emotivo di tutti, adulti e bambini. I fiori australiani possono essere anche suggeriti come ausilio naturale, qualora opportuno, in affiancamento ad altri percorsi e trattamenti in atto (psicologico, fisioterapico, alimentare, di salute).

 

Floriterapia australiana

Servizi

RESPONSABILE ATTIVITÀ
D.ssa
Cristina Paroni
Psicologa Psicoterapeuta
Psiconutrizionista