E’ una tecnica di auto-rilassamento finalizzata a raggiungere una maggiore
consapevolezza, attraverso l’ascolto del proprio corpo. Questa tecnica è incentrata sull’apprendimento di esercizi specifici, mirati ad alleviare vari disturbi.

A chi è rivolto?

Se ti riconosci in qualche situazione come queste: “E’ tanto tempo che non riposo bene la notte”; “La mia gastrite non migliora”; “Soffro di ansia e non so cosa fare”; “Soffro di mal di testa da anni”; il training autogeno può essere un ottimo aiuto per ritrovare il benessere.
Il training autogeno è rivolto a tutti coloro che soffrono di sintomi psicosomatici (gastrite, colite, disturbi del sonno, cefalee, asma, digrignamento dei denti). Inoltre, tale tecnica è molto efficace per la riduzione e il superamento dell’ansia, sia generalizzata, sia legata a una prestazione o a un evento in particolare.

Perchè provare il training autogeno?

Una volta imparata la tecnica, il Training Autogeno sarà uno strumento a disposizione della persona che potrà applicarlo da sola ovunque e ogniqualvolta ne sentirà il bisogno, per far fronte a situazioni critiche. Grazie a questo strumento sarà possibile raggiungere uno stato di calma e distensione generale, favorendo la gestione delle proprie emozioni in momenti particolarmente difficili.

 

Training Autogeno

Servizi

RESPONSABILE ATTIVITÀ
D.ssa
Manuela Giglio
Neuropsicologa
IMG_7251.JPG
SITUAZIONI CORRELATE

Alzheimer - allenamento mentale -supporto famiglie di pazienti con l'Alzheimer - Neuropsicologia -  benessere psicologico della terza età