D.ssa Arianna Bigarella

Chi siamo

La Dott.ssa Arianna Bigarella è

Psicologa e Psicoterapeuta ad indirizzo Cognitivo Comportamentale.

 

Si laurea a Padova in Psicologia Clinica e si specializza presso la Scuola di Psicoterapia APC-SPC di Verona. Consegue un Master presso la scuola IPSICO di Firenze “L’approccio cognitivo comportamentale ai disturbi dell’età evolutiva”. Abilitata all’utilizzo del metodo EMDR (Desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i Movimenti Oculari).

È iscritta all'Albo degli Psicologi del Veneto con il numero 6726

Si occupa di:

  • Consulenza psicologica: percorso breve per coloro che si trovano a vivere un momento specifico di difficoltà e sofferenza oppure rivolto alla promozione del benessere e alla crescita personale.

  • - Psicoterapia individuale: percorso di medio lungo termine con lo scopo di intervenire sui disturbi psicopatologici.

  • - Psicoterapia di Gruppo: precorsi di prevenzione e promozione del benessere (autostima, gestione dello stress, comunicazione assertiva)

  • - Interventi OnLine individuali o in piccolo gruppo

  • - Consulenze e valutazioni in età evolutiva

  • - Trattamento EMDR: metodo psicoterapico strutturato che facilita il trattamento di diverse psicopatologie e problemi legati sia ad eventi traumatici che a esperienze più comuni ma emotivamente stressanti.

Curriculum attività

Oltre alla libera professione lavora dal 2012 presso il Servizio per il trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare AULSS-7 Pedemontana e insegna Psicopatologia dello Sviluppo presso il corso triennale di Musicoterapia dell’associazione InArteSalus di Schio (VI).